Il 16 settembre 2017 alle ore 16 da piazza Libertà a Udine, partirà la Minirun 2017!

Se vuoi partecipare, al momento dell’iscrizione alla voce GRUPPO, scrivi “Associazione Genitori Montessori Udine” per avere la possibilità di vincere la coppa per il gruppo più numeroso! Tutto qua!

++++ RITROVO IN PIAZZA LIONELLO, DI FRONTE “PANE, VINO E SAN DANIELE”, ALLE ORE 15.30 ++++

COS’È LA MINIRUN

E’ la gara “mini” per eccellenza. Dove centinaia di bambini arrembanti attraversano il cuore pulsante della città invadendolo con le loro voci e i loro colori. La simpatica e divertente MiniRun Despar è ormai un appuntamento fisso per tutti i podisti in erba che desiderano avvicinarsi a uno sport semplice e nobile come la corsa. Linea di partenza fissata tra via Mercato Vecchio e piazza Libertà. Al via, si assiepano famiglie intere, bambini, mamme col passeggino e papà che tengono per mano i loro piccoli. Si affiancheranno e si daranno battaglia lungo i 1000 metri del percorso. Despar Nordest, fornirà ai piccoli atleti le maglietta di gara, personalizzate con il logo della corsa, offrirà le coppe in palio per le varie categorie e la merenda che i ragazzi consumeranno a fine gara. Inoltre, tutti i bambini che parteciperanno all’evento, riceveranno in omaggio un peluche della Trudi e la medaglia della Maratonina di Udine

Il percorso ricalcherà il seguente tracciato: dopo la partenza, posta in piazza Libertà, si svolta in via Manin, e percorsa parte di questa via, si svolta nuovamente imboccando via prefettura che si percorre quasi interamente, fino a giungere nei pressi di via Marinelli. Via Marinelli che si percorre fino ad incrociare via Vittorio Veneto. Ora svoltando ancora a destra si percorre la via , poi affiancando il duomo e attraversandone la piazza si prosegue per via Stringher, svoltando a destra in via Savorgnana, ed infine imboccando via Cavour ci si riporta in piazza Libertà, dove è posto il traguardo.

DOVE CI ISCRIVE

Ci si potrà iscrivere al gazebo della Maratonina Udinese:

  • durante Friuli-Doc (dal 7 al 10 settembre) nello stand in via Savargnana di fronte all’Upim
  • dal 12 settembre presso Piazzetta Lionello (orari: dal 12 al 15 settembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00; il 16 dalle 9.00 alle 15.00).

Il costo è di 10 € a bambino e comprende maglietta, pettorale, medaglia e peluche Trudi.

IL PERCORSO

In un percorso ad anello, si partirà da piazza Lionella e si correrà per 1000 m.

PREMI

  • Coppa al gruppo più numeroso
  • Coppa al/alla bambino/a che viene da più lontano
  • Estrazione di un weekend all’Hotel Posta di Forni di Sopra per 2 persone (due adulti + bambini)
  • Estrazione di 1 bici offerta da cicli Granzon

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!