In occasione della bellissima iniziativa “M’Illumino di Meno, la giornata del risparmio energetico promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio 2 e dalla campagna “Illuminiamo il futuro – Obiettivi per liberare i bambini dalla povertà educativa” sviluppato dall’ONLUS “Save the children” , anche l’Associazione Genitori Montessori Udine spegnerà le luci e accenderà le lanterne festeggiando con una bella merenda in maschera dedicata ai bambini della scuola primaria Garzoni-Montessori e della scuola dell’infanzia Pecile-Montessori.

La festa sarà la coronazione delle attività che gli insegnanti hanno organizzato per i bambini delle nostre scuole durante tutto il mese di Febbraio, in favore del risparmio energetico e dell’educazione al riciclo.

Sono infatti stati fatti dei laboratori creativi con i bimbi per realizzare, con materiali di recupero, delle lanterne che verranno consegnate ai negozianti di via Aquileia e via Roma aderenti a questa iniziativa.

Per concludere nel migliore dei modi la giornata del 24 febbraio abbiamo preparato un’interessante programma:

  • ORE 16.30: Merenda tutti assieme presso l’Oratorio della Parrocchia del Carmine in via Aquileia vestiti in maschera e muniti di lanterne autoprodotte
  • ORE  17.55: Partenza a piedi dall’Oratorio per una passeggiata con le lanterne accese lungo la via Aquileia
  • DALLE 18 ALLE 18.30: i negozianti aderenti spegneranno le luci e terranno accese solo le lanterne consegnate dai bambini
Creare la propria lanterna è facilissimo. Bastano dei vasetti di vetro della marmellata, dei fiocchetti, del fil di ferro, della sabbietta, dei lumini e tanta tanta fantasia e creatività.

 

 

Per chi fosse già al catechismo del venerdì in Parrocchia ci può attendere direttamente lì.

 

 Locandina Festa M'illumino di meno 2017