Al Lino’s Udine arrivano i laboratori Lino’s Kids dedicati ai più piccoli. Per i mesi di novembre, dicembre e gennaio ci saranno una serie di tre laboratori rivolti ai bambini dagli 8 ai 12 anni in cui potranno imparare divertendosi! Ci si potrà divertire con i Little Bits, imparare a programmare con Scratch oppure modellare in 3D utilizzando Minecraft.

Ecco i laboratori proposti:

  • Primo modulo (21 e 28 novembre): apprendimento delle basi di elettronica divertendosi con i LittleBits!
  • Secondo modulo (5 e 12 dicembre): approccio alla programmazione imparando assieme a BB8 a costruire una galassia di Star Wars con l’utilizzo di Scratch!
  • Terzo modulo (9 e 16 gennaio): modellazione 3D per la realizzazione di un personaggio del mondo Minecraft!

Orario degli incontri: 17:15 – 18:45.

Con questa serie di seminari Lino’s Udine si propone di far imparare bambini e ragazzi con il gioco facendo loro, ancora una volta, la filosofia montessoriana che ci insegna che: “Il gioco è per sua natura e per suo stato, educante”.

I bravissimi Emanuele Ciccone (Tag Pordenone) e Fabio Santarossa guideranno i bambini nell’uso del mezzo tecnologico che via via si appresteranno a conoscere facendoli prima di tutto divertire!
I bambini alla fine degli incontri non avranno solo allenato la loro manualità, ma anche la loro mente, in una situazione positiva di scambio con i compagni e di lavoro individuale. Sperimenteranno la tecnologia in prima persona andando per tentativi, ma soprattutto giocando!

COSTI E ISCRIZIONI:

  • modulo singolo prezzo intero: 49 euro – SCONTO DEL 20% PRESENTANDO LA TESSERA SOCI DI ASSO GMU
  • pacchetto completo prezzo intero: 119 euro  – SCONTO DEL 20% PRESENTANDO LA TESSERA SOCI DI ASSO GMU

Per iscrizioni chiamare il numero 0432 229833, o direttamente in sede all’indirizzo Via Artico di Prampero, 7 (UD)

oppure:

ISCRIVITI QUI